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Landing Page

La landing page è una pagina web dal taglio commerciale che utilizziamo per promuovere un servizio o un prodotto: è certamente la pagina che le persone si aspettano di trovare come risposta alle proprie ricerche online: diretta, rapida, efficace.

Noi di BFS progettiamo landing page efficaci per soddisfare tre bisogni: divulgare la tua partecipazione ad un evento, promuovere o vendere servizi, incrementare la visibilità del tuo marchio aziendale.

Valutiamo inoltre il rapporto costo/beneficio nell’affiancare alla landing una digital adv mirata a promuovere la visibilità prima e durante il tuo evento.

Sito on Page

Il sito one page è una tipologia di sito web composto da un’unica pagina e caratterizzato dalla verticalità del layout.
E’ professionale, semplice e adatto a valorizzare un’azienda di piccole dimensioni. Lo proponiamo anche in occasione di una fiera quando si desidera potenziare la visibilità con la semplicità di un link da inviare ai propri contatti: leades o prospects che siano.
Questa soluzione sarà in grado di presentare tutte le informazioni in modo diretto e immediato incentivando la compilazione del contatc form, in calce alla pagina.

Sito Multipage

Un sito multipage è organizzato su più pagine all’interno delle quali sarà possibile navigare: da contenuti istituzionali a servizi/prodotti, blog e contatti.
La Home Page, in previsione della partecipazione ad una fiera/evento, focalizzerà i suoi contenuti richiamando l’attenzione all’imminente evento.
Le voci di menù rimanderanno invece ad approfondire tutti gli aspetti dell’azienda.
Come nel caso della Landing Page e del sito One Page, anche in questo sarà possibile, attraverso una call to action, ricevere contatti, richiedere info o prenotare un appuntamento durante i giorni di fiera.

Dem o Newsletter

L’e-mail è lo strumento di comunicazione piu utilizzato nel direct marketing.
L’esperienza digitale ha reso gli utenti, ormai abituati a ricevere centinaia di e-mail, degli attenti selezionatori. Per questo, è fondamentale pianificare DEM e newsletter con contenuti efficaci e accattivanti.
Per farlo è importante in primis conoscere il proprio target creando una comunicazione su misura, rispettare la regola delle 5 W del giornalismo – who?, What?, When?, Where?, Why? e in ultimo scrivere in maniera chiara, affiancando un testo ad una immagine altrettanto efficace.
Con la DEM o la Newsletter potrete comunicare ai vostri utenti la partecipazione a fiere od eventi, invitandoli non solo a partecipare, ma anche offrendo loro dei vantaggi.
Al termine di ogni invio, coordiniamo un’azione di monitoraggio dei risultati ottenuti.

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Domande frequenti

Strumenti Digitali

Esiste un’alternativa alla Landing Page?

E’ possibile rimandare gli utenti al sito web o a una pagina specifica già presente, tuttavia il rischio è perdere di efficacia.

Quando una Landing Page non è efficace?

Quando non è incentrata sulla call to action, presenta elementi di distrazione rispetto alla query che abbiamo digitato sul motore di ricerca e non rappresenta la risposta più esaustiva alla campagna di web marketing ad essa correlata.

Che differenza c’è tra Landing Page e sito Web?

La Landing Page è una pagina web che ha lo scopo di promuovere una Call-To-Action specifica, che sia l’iscrizione alla newsletter, l’acquisto di un prodotto/ servizio, o ottenere nuovi contatti. Solitamente è la risposta ad una campagna di web marketing: un annuncio AdWords, un’inserzione a pagamento su Facebook o anche una campagna di email marketing. Fondamentalmente deve quindi intercettare un solo bisogno/ problema, creare fiducia e stimolare un desiderio. Il sito web è invece il luogo in cui l’utente può scoprire un’azienda a 360°: leggendo la mission e la storia, scoprendo i membri del team, analizzando i servizi/ prodotti proposti, sfogliando il portfolio e valutando le recensioni dei clienti. Il sito web rappresenta quindi un vero e proprio biglietto da visita completo online.

Quali sono i vantaggi di un sito One Page?

La facilità di consultazione in primis, in quanto le informazioni non sono suddivise su più pagine, ma tutte aggregate in una unica. Un sito one page, se ben sviluppato, ha inoltre tempi di caricamento molto veloci e un’alta responsività da mobile.

Come posso riconoscere un sito "ben fatto"?

Sin dalla Home page deve essere chiaro il settore merceologico in cui l’azienda opera. Deve essere piacevole da navigare su ogni dispositivo (cellulare, tablet, laptop), veloce a caricarsi e garantire una user experience semplice e intuitiva.

Che differenza c'è tra una DEM e una Newsletter?

Una DEM è uno strumento di Direct Marketing con un focus più commerciale rispetto alla Newsletter, che è invece capace di fidelizzare i propri clienti e acquisirne dei nuovi. La DEM ha come obiettivo quello di far convergere i propri utenti a una call to action, mentre la Newsletter ha lo scopo di fidelizzare il cliente con una certa periodicità inviandogli aggiornamenti, notizie, sconti ecc.

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