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Contenuti social in fiera

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Social Network

I social media sono uno strumento straordinario per promuovere l’azienda. Il social marketing, ovvero marketing promosso su Facebook, Instagram, Twitter o Pinterest, ecc. necessita di una strategia integrata e a lungo termine. BFS pianifica insieme ai suoi clienti una social strategy capace di valorizzare il brand.

Pianificazione social strategy -

Il primo passo è esaminare i competitors e il loro target di riferimento, domandarsi quali canali utilizzano e che strategie hanno messo in atto nel corso del tempo, valutare insomma l’ecosistema social che ruota intorno al proprio brand. Poste queste premesse, si andrà a pianificare una strategia capace di: promuovere la brand awareness, creare interesse verso i vostri prodotti fornendo ispirazione o informazioni pertinenti, acquisire lead, aumentare le vendite, generare traffico online e offline, fornire assistenza ai clienti, insomma diventare leader nel vostro mercato di riferimento.
Il risultato di tutte queste valutazioni porterà alla stesura di un Piano Editoriale: un documento di pianificazione di tutte le azioni strategiche.

Gestione campagne ADV -

Investire nel Social Media Marketing è molto importante per una azienda/ brand, ma deve essere ideato e implementato in modo strategico per costruire un’efficace campagna pubblicitaria, attraverso inserzioni sui canali social. BFS pianifica e cura campagne di advertising partendo dagli obiettivi specifici del brand, studiando il target di riferimento e le creatività. Una volta impostate le campagne verranno tracciate, analizzate ed ottimizzate tenendo sempre sotto controllo il buzz generato dall’attività di social adv.

Creazione contenuti -

Il team di esperti di BFS vi aiuterà a creare contenuti social capaci di fare la differenza, scegliendo il mood e il “tono di voce” più consono alla vostra strategia.

Interazione con gli utenti -

Interagire con i propri follower è fondamentale per fidelizzare il target di riferimento: rispondere a messaggi privati, commenti ai post, mail ecc. BFS è in grado di verificare l’interazione con il pubblico arricchendo i siti web di plugin e widget sociali.

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Think Different, Think Social

Video Marketing

I video aziendali prodotti per una fiera rappresentano un valido strumento per farsi conoscere e far conoscere il proprio brand, mettendo in evidenza la vision e mission aziendale e raggiungere la massima audience con la condivisione su piattaforme social.

Timelapse/ slowmotion allestimenti -

Timelapse è una tecnica cinematografica in cui il tempo sembra scorrere più velocemente, grazie a questo strumento i cambiamenti lenti o impercettibili saranno subito visibili. Lo slowmotion, è un effetto cinematografico che riproduce il movimento ad una velocità più lenta del reale, efficace per enfatizzare momenti particolarmente dinamici.

BFS si propone come partner ideale per raccontare in maniera creativa la preparazione all’evento fieristico e veicolarlo su tutti i canali social.

Video Maxi Schermi -

Proponiamo l’allestimento di video a maxi schermo per la riproduzione dei messaggi chiave aziendali o slideshow di foto capaci di catturare l’attenzione giocando anche sulla componente emozionale. In una realtà contemporanea completamente visual, all’interno di una fiera, è di fondamentale importanza emergere e farsi notare puntando su tecnologie sempre più avanzate.

Riprese allestimenti -

Essere in primo piano, emergere e sapersi distinguere sono gli elementi che noi di BFS poniamo alla base. Le riprese degli allestimenti sono utili per evidenziare le differenze e l’autenticità e raccontare la nostra partecipazione ai nostri follower.

Interviste -

L’intervista è un modo smart di creare contenuti ad alto valore aggiunto. Noi di BFS realizzamo video interviste a due, a tandem, collettive o di gruppo definendo innanzitutto gli obiettivi e lo scopo sin da subito, in modo da fornire al cliente un prodotto di ottima qualità sfruttabile sul sito e piattaforme social.

Riprese aeree con droni -

Le riprese aeree tramite droni permettono di offrire una prospettiva diversa, BFS guarda avanti, verso il progresso grazie all’utilizzo di nuove tecnologie.

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Carpe Diem a suon di Click!

Reportage fotografici

Le foto durante l’evento rappresentano un valido strumento per il mondo social e non solo, per veicolare l’identità aziendale, attraverso scatti di interni ed esterni dello stand, personalità presenti, speech e interventi, o prodotti presentati.
Affidarsi a BFS, significa affidarsi a un professionista capace di cogliere il momento giusto dello scatto, con attrezzature professionali e tecnologiche avanzate, ma soprattutto velocità nella consegna.

Reportage dell’evento/dell’allestimento -

Il reportage dell’evento o dell’allestimento è una testimonianza viva che restituisce il ricordo completo della partecipazione a un evento fieristico. BFS mette a disposizioni tecnologie evolute per stupire e creare uno storytelling fotografico in grado di valorizzare non solo l’evento in sè, ma anche la cura nei dettagli dell’allestimento e i prodotti/servizi presentati.

Virtual tour Stand -

Il web è ormai una realtà accessibile a tutti. Un tour virtuale permette di addentrarsi fino al cuore dello stand con immagini ad altissima risoluzione accorciando le distanze tra il digitale ed il reale. Noi di BFS abbiamo colto l’importanza comunicativa di questo servizio per comunicare con il cliente e presentare la struttura.

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Domande frequenti

Servizi Social:

  • Scegliamo i social Network che fanno al caso tuo
  • Promuoviamo la tua presenza in fiera sui canali social
  • Monitoriamo tutte le azioni
  • Rispondiamo ai commenti degli utenti
  • Forniamo un report dettagliati delle azioni e campagne ADV
  • Creaiamo grafiche ad hoc per il tuo evento

FAQ

Che cos’è un piano editoriale?

Il piano editoriale è un calendario che permette di distribuire in modo strategico e regolare i contenuti sui diversi canali social. Questo strumento definisce la frequenza settimana/mensile/annuale dei post, i canali interessati ed eventuali sponsorizzazioni da impostare.

Quali sono i punti di partenza per creare una buona strategia social?

Sono cinque i pilastri fondamentali su cui si regge una strategia social efficace: Obiettivi: gli obiettivi devono essere credibili e sempre in linea con la tua web marketing strategy . Target: stabilire a quale tipo di clientela rivolgersi serve a creare dei contenuti su misura. Contenuti ricorrenti: i contenuti devono essere originali e calendarizzati. Canali -Scegliere quali social utilizzare. Procedimento- Impostare una strategia efficace.

Quali social network sono più adeguati a un evento fieristico?

Non esiste a priori un social network più adeguato di un altro, la scelta del canale social avviene dopo la pianificazione degli obiettivi e la selezione del target.

Quanto budget devo spendere per una campagna ADV sui social?

Il costo varia a seconda delle esigenze. Non esiste un budget standard per le campagne ADV sui social, ma esistono svariati obiettivi che rientrano nella web marketing strategy.

Quanti fotografi o videomaker è consigliato avere durante un evento?

La selezione dei professionisti che ti seguiranno durante l'evento deve valutato a priori sulla base degli obiettivi di ciascun cliente. Definita quindi una strategia di marketing si andranno a capire le figure coinvolte stilando poi un preventivo dettagliato.

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